SILVIO NANNINI
EDILIZIA

Podere Le Costolaie

RISTRUTTURAZIONE ESTERNA
ED INTERNA

Home | Progetti | Podere Le Costolaie
Dettaglio

Il Podere Le Costolaie, situato a Sarteano, è stato scelto dalla celebre chef americana Rachael Ray per diventare la sua residenza italiana.

All’interno, tra le realizzazioni, spiccano:

  • Una cucina professionale di grande impatto, cuore pulsante della casa.
  • Una scala in travertino che conduce al piano superiore, dove si trova la suite privata con soggiorno, camere e una seconda cucina.
  • Un caminetto bifacciale che unisce due ambienti in un’unica atmosfera accogliente.

Una particolare attenzione è stata riservata alla realizzazione della piscina scenografica, costruita con struttura in cemento armato su pali profondi 10 metri, dotata di bordo a cascata, spiaggette laterali e rivestimento in travertino. La vasca, rifinita in resina, è stata impreziosita con graffiti artistici protetti da resina trasparente.

Esternamente sono stati realizzati muri a secco, pavimentazioni in pietra di recupero e scogliere con massi ciclopici, per integrare il giardino con il paesaggio naturale.

Le facciate di tutti gli edifici, già in pietra, sono state completamente ripulite, le connessure scarnificate e infine e il tutto è stato stuccato con malte specifiche.

Galleria
Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.