Dettaglio
Il Podere Santa Giulia, già ristrutturato negli anni ’90, è stato oggetto di un nuovo intervento per volere dei nuovi proprietari, che hanno richiesto un rinnovamento completo e l’inserimento di impianti tecnologici all’avanguardia.
Il nostro progetto ha mirato a creare un ambiente luminoso e salubre, capace di fondere tradizione e innovazione, creando un’armonia perfetta con la natura circostante.
- Revisione della distribuzione interna per garantire spazi più funzionali.
- Inserimento di materiali naturali e traspiranti: è stato scelto un pregiato travertino chiaro per i pavimenti, intonaci con rasatura lamata senza aggiunta di colore e velature a calce per i soffitti.
- Infissi: i vecchi infissi in legno sono stati sostituiti con soluzioni in ferro per ottenere maggiore luce e conferire modernità agli ambienti.
- Bagni: sono stati creati elementi d’arredo su misura a sostegno delle ciotole in travertino e finiture in resina.
- Vano scala: per collegare il piano terra con il piano seminterrato dell’abitazione è stato demolito uno spesso strato di roccia (oltre 1 metro), che ha consentito l’apertura di un vano, nel quale è stata realizzata una scala in cemento armato, rifinita in resina e dotata di parapetto in ferro con lamiera unica, priva di saldature.
- Soffitto della grotta: valorizzato e reso sicuro tramite una pulizia manuale delle fessure, sabbiatura e un trattamento finale contro muffe.
Galleria














